Porsche 911 GT3 RS – Kyosho

/, Cars, Curiosity & Rarity, News/Porsche 911 GT3 RS – Kyosho

Porsche 911 GT3 RS – Kyosho

Tutti gli appassionati di modellismo statico avranno sentito parlare almeno una volta di “KYOSHO”, marchio che per tutti è sinonimo di qualità superiore nella produzione di “Auto Modelli “

Specializzati nella realizzazione di riproduzioni in scala 1:12, 1:18 e 1:43 non ha mai realizzato alcun modello in scala 1:24.





Qualche settimana fa però, sul web, si poteva trovare in vendita una “Porsche 911 GT3 RS”, inaspettata novità assoluta per questo brand trattandosi di scala 1:24




Nonostante il costo piuttosto elevato, sono scomparse in pochissimi giorni.





Non essendo riuscito ad acquistarne una per esaminarla da vicino, non posso dare molti dettagli,  per cui dichiaro ufficialmente aperta la caccia 😉 , ed invito tutti gli appassionati a segnalarmi notizie a riguardo.




Kyosho Corporation (京商株式会社 Kyōshō Kabushiki Kaisha) conosciuta semplicemente come “KYOSHO” è un’azienda giapponese di modellismo con sede centrale a Chiyoda e sede operativa a Atsugi, produce auto, aerei, elicotteri e navi.

Nata nel 1963 ha cominciato la propria attività come concorrente di “Tamyia” nel campo dei radiocomandi, mentre nel 1992 ha introdotto la realizzazione di auto modelli Die-Cast ed ad oggi è ancora esclusivista  della produzione di modelli BMW venduti nelle concessionarie ufficiali.

By | 2019-03-05T09:40:25+00:00 maggio 31st, 2018|Categories: 1:24, Cars, Curiosity & Rarity, News|Tags: , , |2 Comments

About the Author:

2 Comments

  1. Antonio G 27 giugno 2019 at 17:49 - Reply

    Ciao! Stavo scorrendo gli articoli del blog ed ho notato questa splendida Porsche in scala 1/24. Essendo un appassionato di Kyosho ho voluto fare qualche ricerca e volevo condividere con te i risultati, visto il tuo invito “ad investigare”.
    In particolare ha attirato la mia attenzione uno shop cinese (dalla dubbia affidabilità devo ammetterlo) dove erano e sono tuttora in vendita tre esemplari di questa di GT3 RS. Da quanto ho capito, grazie al traduttore di Google visto che non mastico molto il cinese :D, di questi modellini ne sono stati realizzati solamente 3333. Un quantitativo elevato rispetto a quelli prodotti da altri brand, come AutoArt che lavora nell’ordine di poche decine di unità, ma che come fai notare tu è andato esaurito in un batter d’occhio. La cosa folle è però il prezzo a cui chi è riuscito ad accaparrarsi il modello tenta di rivenderlo: sullo shop cinese di cui sopra parliamo di cifre tra i 1.500 ed i 4.000$ ! ne approfitto per farti i complimenti per l’ottimo articolo ed anche per l’ottimo occhio che hai avuto nel scovare questa chicca.
    Antonio.

    • dcmitalyadminblog 28 giugno 2019 at 9:11 - Reply

      Ciao, Grazie per le belle parole.
      Ho inseguito questi modelli per mesi ed ero riuscito a trovarli anche a prezzi contenuti, poi più niente scomparsi completamente.
      quello che mi hai segnalato ha un costo troppo alto, ma nutro ancora speranze…

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com