Derivata dalla sportiva italiana Lamborghini Gallardo, la R8 è stato il nome di un’auto progettata per le gare endurance, che durante la sua carriera ha vinto 5 volte la 24 Ore di Le Mans e 6 volte la 12 Ore di Sebring, sostituita dalla R10 Tdi a partire dal luglio 2006.

La Coupé realizzata Maisto è di colore grigio e fa parte della “Premium Edition”.




Il modello pesa 0,798 grammi. E’ lunga 24,8 cm, larga 11,3 cm e alta 7,1 cm.

Presenta ruote ammortizzate, quelle anteriori sterzanti e 4 aperture.

Dal punto di vista estetico, il modello rispecchia a pieno l’auto reale e ciò che Audi voleva questo bolide trasmettesse pubblico, ovvero il percorrere la strada della modernità e non quella del design retrò.




Ha un frontale aggressivo, griglia centrale e due fari full led con enormi prese d’aria immediatamente sotto.

Lateralmente, posto sulla parte alta del parafango anteriore, troviamo la scritta GT che contraddistingue questa versione da tutte le altre.

Enormi cerchi a 5 razze con dischi e pinze freni in bella vista!

Posteriormente la fa da padrone lo spoiler, altre grandi prese d’aria e i terminali di scarico inglobati nel paraurti.

Il vano bagagli anteriore è poco curato ma in compenso il vano motore è molto dettagliato e ben fatto. Notiamo in tutta la sua bellezza il cuore della R8: il V10 FSI!






Interni neri e grigi, volante a 3 razze e quadro strumenti ampio e plancia centrale ricca di pulsanti e comandi fedelmente riprodotti. Molto bella la scritta GT rossa sul tappetino.

L’auto reale è un edizione limitata a 666 esemplari (dei quali 333 in versione chiusa e 333 aperta) subito diventata oggetto del desiderio.

Per chi sfortunatamente non fosse riuscito ad accaparrarsi uno dei 666 esemplari questo bel modello potrebbe alleviare la delusione 🙂