La Bentley Continental è una cabriolet gran turismo 2+2 prodotta dalla Bentley dall’autunno 2006 e sostituisce la seconda serie della Bentley Azure.




La “Supersports Convertibile ISR” (sigla che sta per Ice Speed Record) era una versione celebrativa del record di velocità, circa 330km/h, stabilito da una grande icona del rally Juha Kankkunen con una Supersports Convertibile sulla costa ghiacciata finlandese.




Gli interni di questa sportiva di lusso, anche se in scala ridotta, rappresentano fedelmente la realtà degli stessi, tutto e riprodotto minuziosamente come in un vero abitacolo Bentley.




Il motore è un 6 litri, 12 cilindri a V sovralimentato da due turbocompressori, con una potenza di 560 CV , abbinato ad un cambio automatico elettronico a sei rapporti, con possibile utilizzo manuale sequenziale. Capace di raggiungere una velocità massima di 312 km/h con un accelerazione 0-100 km/h in 5,1 secondi.




Di questa riproduzione 1:18 se ne apprezzano le rifiniture estetiche, dettagliatamente riprodotte, dalla  calandra anteriore alle targhe, ai grandi gruppi ottici e per finire il logo anteriore e posteriore fedele al reale.




Altri dettagli impreziosiscono questo modello come la fedele riproduzione dei cerchi in lega da 20”, creati appositamente per la ISR di Bentley.




La Supersports Convertibile ISR denota chiaramente la sua origine, gli interni fanno tutti gli onori al modello da record, grazie all’unione sportiva ed elegante della più raffinata Alcantara e della pelle, il tutto corredato da cuciture decorative e dalla struttura unica in fibra di carbonio.