Il secondo post lo dedico ancora ad un modello Maisto in scala 1/12, la Ducati Hypermotard SP (sport production).

Ducati Hypermotard SP - Red - 00

La Ducati è un’azienda italiana ormai famosa in tutto il mondo fondata da Antonio Cavalieri Ducati, nel 1926 con il nome di “Società Scientifica Radio Brevetti Ducati”.

Inizialmente era specializzata nella ricerca e produzione di tecnologie per le comunicazioni radio fino al 1946, quando fu creato il reparto motociclistico.

Ducati Hypermotard SP - Red - 08

Le Supermotard sono un misto tra moto da cross e moto da strada, lo si deduce facendo caso all’aspetto estetico molto vicino alle moto da cross corredate delle classiche ruote di una moto stradale.

Il modello risulta essere ben riprodotto e anche ben dettagliato soprattutto per quanto concerne la parte del motore e della struttura del telaio che lo protegge.

Ducati Hypermotard SP - Red - 12

Classica pecca dei modelli moto Maisto di avere il fanale posteriore non dipinto, mentre gli indicatori di direzione anteriori e posteriori lo sono. Altra segnalazione riguarda il para schizzi posteriore che risulta brutto da vedere essendo leggermente più grande di quanto dovrebbe realmente essere.

Ducati Hypermotard SP - Red - 15

Nel complesso risulta comunque un buon prodotto considerando anche l’accattivante linea della moto riprodotta, e come gli altri modelli 1/12 ad un costo decisamente abbordabile.

Ducati Hypermotard SP - Red - 13

La Ducati Hypermotard è una moto di tipo supermotard (alcuni la ritengono una naked) prodotta dalla Ducati a partire dal 2007.

Ducati Hypermotard SP - Red - 14

Ducati Hypermotard SP - Red - 11

Ducati Hypermotard SP - Red - 10

Ducati Hypermotard SP - Red - 09