Oggi parleremo della Ducati Monster 696, sorella minore della Monster 1100, prodotta da Maisto in scala 1/12.




Anche questo modello come la Panigale è stato realizzato nella classica colorazione rossa.

Andiamo ad osservare i dettagli di questa moto partendo del cruscotto fino ad arrivare al motore.




 

Rispetto alla Ducati Monster del 2008, questa nuova versione ha subito molte modifiche, come la posizione dei terminali di scarico, che non sono più in basso ma posizionati immediatamente sotto il codino, il codino stesso la forma del serbatoio ed il gruppo ottico, anche la versione del 2008 è stata realizzata da Maisto.




Partendo dalla parte anteriore, la strumentazione, come si vede dalla foto, è fatta molto bene.




Ottima anche la verniciatura, non si notano sbavature tra un colore e l’altro (serbatoio).




Nella foto in alto possiamo notare il gruppo ottico, ben rappresentato, anche se gli indicatori di direzione risultano solo dipinti di bianco.




In basso invece abbiamo le foto relative al motore di questo gioiellino, un bicilindrico a quattro tempi da 696cc, rappresentato discretamente.





A seguire uno scorcio del terminale di scarico e pedana passeggiero.

Anche in questo caso il dettaglio risulta buono, senza sbavature, e con l’ammortizzatore posteriore realmente funzionale.

Unico difetto delle riproduzioni di moto Maisto, se si vuole considerarlo tale, è che il gruppo ottico posteriore e gli indicatori di direzione sono sempre semplicemente verniciati e non realizzati in plastica colorata, particolare che renderebbe più realistici i modelli.