Furio Zòccano, funzionario romano residente a Torino, logorroico, sparagnino e pedante oltre ogni limite, pianifica e calcola ogni cosa nei minimi dettagli. Sua moglie Magda Ghiglioni, che ama molto, lo sopporta nel silenzio e nella disperazione, esternata più volte con l’espressione “non ce la faccio più!”. Durante il tragitto, Magda incontra ricorrentemente un giovane e avvenente playboy, Raoul, interessato a lei. Più tardi, la famiglia viene coinvolta in un grottesco incidente, causato da Furio. Quest’ultimo viene ricoverato in ospedale per accertamenti mentre la moglie pernotta con i figli in un albergo, dove rincontra il dongiovanni, al quale resiste a stento. Giunti a Roma, approfittando dell’assenza del marito impegnato al seggio, Magda si congeda dai figli Anton Giulio e Anton Luca e fugge via con il giovane.

                                                                                                                                                               Fonte Wikipedia




Secondo personaggio (non per importanza), dopo Pasquale Amitrano e la sua Alfasud interpretato dal grande “Carlo Verdone” nel film “Bianco Rosso e Verdone” e seconda riproduzione in scala 1:18 realizzata come una vera e propria opera d’arte da Car Legacy Collection & Infinite Statue

 




Modello in resina con finiture e dettagli davvero eccezionali, corredata di una sublime riproduzione in scala di Furio Zòccano.