Terzo post dedicato ad una moto 1:10, scala caratteristica del produttore Welly, la Honda CBR 1000 RR del 2008.

La confezione, come gli altri modelli, è specifica per questa moto.




Il modello, fuori dalla sua confezione, fa bella mostra di se grazie alle notevoli dimensioni, maggiori di ogni altra riproduzione di altri produttori.

A seguire le foto della versione di colore rosso, con simbolo “Honda” in netto contrasto di colore nero sulla carena.




La prima cosa che salta all’occhio è la presenza di catarifrangenti sul porta targa e sul forcellone anteriore, questa particolarità è legata al mercato americano e quello asiatico/giapponese, luci di segnalazione dell’ingombro della moto.







Purtroppo notiamo alcune piccole inperfezioni, come l’assenza della strumentazione sul cruscotto, un semplice adesivo avrebbe migliorato molto l’estetica; ed una sbavatura vicino al contenitore per olio freni, perdonabile in quanto piccolo difetto di fabbricazione, facilmente risolvibile con pittura nera e pennello a punta fine.







Se osserviamo la foto in basso, possiamo notare come gli indicatori negli specchi retrovisori siano in plastica trasparente, come del resto i gruppi ottici, questa chicca può compensare le piccole lacune  precedentemente descritte.




In basso notiamo un dettaglio della carena, della zona motore e dei freni, e possiamo notare meglio il catarifrangente posto sui freni.




In basso un dettaglio del motore, anche in questo caso ci sono piccole difetti di verniciatura, evidenti tra la cromatura della pedana e il telaio. Lodevole la riproduzione del contenitore per olio dei freni posteriore.




In basso notiamo un bellissimo dettaglio della forcella con tutte le caratteristiche scritte poste su di essa.

Per terminare diamo uno sguardo al codino di questa moto, possiamo notare che gli indicatori di direzione, come quelli anteriori non sono quelli versione “Europa” di forma esagonale,  ma quelli per mercato americano ed asiatico/giapponese, come detto in precedenza.

Come per la “BMW K 1300 S” e “Aprilia RSV 1000R Factory“, è un buon prodotto.