La più famosa delle auto dell’agente 007 è senzadubbio l’Aston Martin DB5 utilizzata in ben 7 film della saga cha ad oggi conta 25 lungometraggi. Questa auto è piaciuta cosi tanto all’attore Sean Connery che ne ha posseduta una messa all’asta dagli eredi dopo la sua morte.




In questo post vi presento il primo dei 5 modelli della serie che “Motormax” a dedicato a questo famosissimo agente segreto.




Modello inedito in questa scala è molto bello a cominciare dalla caratteristica confezione che su di un lato riporta la locandina originale di uno dei film che ha visto la DB5 protagonista.




Questa riproduzione, a differenza del modello “Stradale” di cui vi ho parlato in un precedente post, presenta la particolarità di una parte del tetto removibile, che nel film permetteva di azionare il sedile eiettabile, uno dei numerosi gadget di questa vettura.




Del classico colore “Silver Birch”, oltre al tetto, ha solo l’apertura delle portiere, ed anche se non è possibile appreazzare la riproduzione del motore, questo dettaglio  non ne sminuisce il fascino.