La Lamborghini Diablo GT fece il suo esordio nel 1999 con carrozzeria realizzata quasi esclusivamente in fibra di carbonio e fu prodotta in sole 80 unità vendute esclusivamente in Europa.




A differenza della versione “base” della Diablo furono adottate alcune modifiche stilistiche come un diverso taglio per il paraurti anteriore, una vistosa presa d’aria sul cofano, dei nuovi parafanghi anteriori. Gli interni  avevano rivestimenti in pelle e alcantara con elementi in fibra di carbonio, sedili da gara con cinture di sicurezza a 4 punti di ancoraggio.




La riproduzione Motormax in scala 1:18 e realizzata in un gradevole colore grigio/azzurro metallizzato con tre aperture, le famose portiere ad apertura verticale, e il vano motore, da dove è possibile apprezzare la riproduzione del potente motore 12 cilindri di 5992 cm³ da 575 CV.




Gli interni nonostante siano molto realistici, a mio parere, avrebbero meritato più cura, soprattutto nella riproduzione dello sterzo.




Qualche piccolo difetto di fabbrica no compromette comunque la bellezza di questa riproduzione.




Finiture e dettagli esterni sono apprezzabili soprattutto nella parte posteriore dove spiccano i gruppi ottici ben realizzati.




Come detto, nella realtà, pochissimi sono stati i fortunati possessori di questa super sportiva, per tutti quelli che sognano ancora oggi di possederne una consiglio di non farsi sfuggire questa bella riproduzione.