La Maserati GT Spyder in scala 1:18 è un modello presente dal molti anni nel catalogo Burago, nonostante sia un prodotto datato continua ad affascinare i collezionisti della scala maggiore.

Lunga 30,2 cm, larga 18,3 cm e alta 12,4 cm. Ha un peso di 953 g , ha ruote sterzanti e 4 aperture: cofano anteriore, portellone posteriore e le due portiere.




Nella realtà con questo modello “Maserati” tornò a produrre una Spyder dopo ben  sette anni d’assenza dal relativo mercato. La GT Spyder e la 3200 GT dalla quale deriva furono entrambe presentate al pubblico al salone dell’automobile di Francoforte nel settembre del 2001.

Il frontale, con la grande presa d’aria centrale ed il tridente in bella vista, ricalca con precisione lo stile Maserati.




Luci di posizione e indicatori di direzione inglobate nel paraurti sono ben riprodotti. Belli e ben fatti i cerchi a razze e la coda tronca che da a quest’auto una linea molto filante ed aerodinamica.

Davvero ben fatto il vano motore e la riproduzione dello stesso . Aprendo il cofano troviamo il cuore della supersportiva modenese: il motore 4200 V8! La cui riproduzione è ricca di particolari come il logo del Tridente sulla testata e le varie etichette poste sul telaio.

Meno curato invece  il vano bagagli.





Altra nota più che positiva sono gli interni: Volante a 3 razze con riprodotte anche le leve del cambio ben visibili. Console e tunnel centrale ricchi di dettagli come il grande schermo digitale al centro.

Bella anche la colorazione degli interni in netto contrasto con il mero del cruscotto dello sterzo e di parte della consolle centrale.




Per i giovani collezionisti e per coloro che non sono riusciti a reperire la prima serie consiglio di non farsi sfuggire questo modello.