Pochi giorni sono trascorsi dalla pubblicazione della raccolta “Classic Cars Collection” e già il web offre la possibilità di acquistare il primo numero.

Purtroppo solo il web può aiutare gli appassionati in quanto, come per le altre collezioni, probabilmente per scelta degli editori, questo tipo di prodotto non può essere acquistato da altri paesi in nessun modo, ma solo nel paese di distribuzione, per questa collezione il Regno Unito.





Osservando il modello constatiamo subito essere privo di aperture, cosi come riscontrato nei modelli dell’edizione francese.

In compenso ha bei dettagli e finiture curate.





Questa classica “Inglese” è stata prodotta dalla Morris dal 1928 al 1934 e dal 1948 al 1971 in molte versioni, tra le quali una versione familiare, conosciuta come Traveller.

La Traveller possedeva una struttura esterna in frassino, e due portiere posteriori incernierate lateralmente, la parte in legno non era verniciata, ma smaltata.





Nel complesso si tratta di una bella riproduzione, inedita in questa scala, con l’unico neo di doversi accontentare di guadare gli interni attraverso la plastica della portiera.