In questo post vi presento un modello sicuramente poco conosciuto nel vecchio continente poiché rappresenta un evento sportivo “Americano” legato al mondo del Basket, più precisamente l’ NBA All-Star Game.

Il mondo del modellismo statico in scala 1/24 è costellato di varianti e modelli speciali, per la maggior parte riproducono eventi particolari o versioni promozionali, spesso sono realizzati in quantità limitate e tal volta in esemplari numerati. Queste riproduzione annoverano una schiera di appassionati che li preferiscono per la loro originalità e soprattutto per la difficoltà nel riuscire a reperirli.




L’ NBA All-Star Game è un “exhibition game”, in italia noto come “Amichevole”.

Evento organizzato dall’Associazione Nazionale di Basket (NBA), è un incontro  tra le stelle della “NBA Eastern Conference” e i loro omologhi della “NBA Western Conference” in squadre composte da 12 giocatori.

 

 




L’”All-Star Game” è stato disputato per la prima volta al “Boston Garden” il 2 marzo 1951. Nel 2002 l’ NBA All-Star Game è stato disputato il 10 febbraio presso il “First Union Centre” di Philadelphia, ed è stata la 51° edizione.