Da quando diversi anni fa nel mercato delle riproduzioni 1:24 si sono cominciati a vedere i primi modelli radio comandati in questa scala, uno dopo l’altro, i produttori più conosciuti hanno cominciato a far propria l’iniziativa.




I primi a rendere disponibili i modelli radio comandati in scala 1:24 sono stati brand quali XQToys e Rastar; quest’ultimo forte anche dell’accordo con MondoMotors che prevedeva la distribuzione in Italia dei propri prodotti, è riuscito meglio di altri a conquistare il mercato ed a rendersi leader (temporaneamente) in Europa.




Il successo di questo prodotto ha fatto si che nomi altisonanti come Maisto e Welly includessero nel proprio catalogo un discreto numero di modelli in scala 1:24 radiocomandati.




Per ultima anche Jada Toys ha commercializzato dei modelli radiocomandati in scala 1:24, legati alla serie cinematografica “Fast & Furious” forti del successo avuto con i modelli die-cast.




Confrontati con i loro cugini in metallo, questi modelli sono leggermente più piccoli e verosimilmente più vicini al rapporto di scala 1/24.




La qualità e le finiture però sono sensibilmente inferiori ai modelli radiocomandati di altri produtto.