Le Auto da competizione non sono molto diffuse tra le riproduzioni in scala 1:24, non molti produttori hanno o hanno avuto in catalogo modelli “sportivi”.

Quello che prendiamo in esame in questo post è la “Subaru Impreza WRC” del 2008 prodotta con il brand “Motorama”, sicuramente tra i modelli che hanno riscosso maggior successo, probabilmente perché prodotto per un breve periodo e in un numero relativamente basso di esemplari.




Questo produttore, ancora oggi, a diversi anni dallo stop alla produzione di modelli 1:24, riscuote grande successo tra gli appassionati, per la qualità dei prodotti, per la cura del dettaglio e soprattutto per la  presenza di quattro aperture, caratteristica peculiare di quasi tutti i propri modelli.

L’Impreza WRC ha fatto il proprio esordio nel “Rally di Grecia” detto anche “Rally dell’Acropoli”, una delle quindici tappe previste in altrettanti Paesi per il “Campionato del mondo rally 2008” che si è svolto dal 24 gennaio al 30 novembre.

Grazie al pilotata Petter Solberg ed il copilota Phil Mills ha conquistato la seconda posizione del podio.

Il modello ha tutte le carte in regola per essere annoverato tra i migliori prodotti di “Motorama”, ben riprodotto e ricco di dettagli.