Salve cari lettori, oggi invece di parlare delle classiche moto sportive vi parlerò della Vespa Primavera. Questo modello viene prodotto da New-Ray in scala 1:12.




La Vespa è uno scooter della Piaggio brevettato il 23 aprile del 1946, su progetto dell’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio. Negli anni di questo scooter sono stati realizzati varie versioni e modelli, tra questi c’è la “Primavera” entrata in produzione nel 2016.

La riproduzione NewRay rispecchia molto fedelmente quella reale, In basso potete notare l’ottimo dettaglio della strumentazione.





Molto ben fatte sono anche le cromature che contraddistinguono questo modello, oltre al logo Piaggio e la scritta Vespa.




Belli anche altri particolari come gli indicatori di direzione realizzati in plastica trasparente e le tre fessure per il passaggio dell’aria con bordi cromati immediatamente sotto il logo.

I cerchi sono riprodotti in modo egregio, cosi come il freno a disco anteriore.




Passando alla parte posteriore fanno bella mostra di sé lo scarico e la scritta “Primavera”.

Un altro elemento di ottima fattura è la cornice cromata presente intorno al gruppo ottico posteriore ed il maniglione che circonda il sellino di color beige. Anche gli indicatori di direzione posteriori sono realizzati in plastica trasparente.




Alla luce di quanto visto nelle foto posso tranquillamente affermare che questa “Vespa Primavera” in scala 1:12 risulta veramente ben fatta, sicuramente originale, ed ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.