Gli appassionati di auto e di tutte le varianti che ne derivano conoscono sicuramente il termine “Lowrider”, per chi invece non ha idea di cosa c’entri con il mondo automobilistico viene incontro wikipedia cona la seguente definizione;

Una lowrider o low rider è un’auto personalizzata con una carrozzeria ribassata emersa tra i giovani messicano-americani negli anni 40′. il termine “Lowrider” si riferisce anche al conducente dell’auto e alla sua partecipazione ai club automobilistici omonimi, che rimangono parte della cultura chicana che dal loro esordio si sono espansi a livello internazionale. Queste auto personalizzate sono anche vere e proprie opere d’arte in movimento quando dipinte con disegni intricati e coloratii. Dodate di ruote a raggi con pneumatici a fascia bianca generalmente più piccoli delle ruote originali, hanno spesso sistemi idraulici delle sospensioni regolabili in altezza, consentendo di abbassare o sollevare l’auto tramite un interruttore.




Motormax ha realizzato una serie chiamata “Get Low”, personalizzando modelli del proprio catalogo con le caratteristiche tipiche delle auto “Lowrider”







La serie è stata introdotta circa un anno fa con la realizzazione di sei diversi modelli, ai quali si sono aggiunti nel tempo altre colorazioni e modelli.