Anche nel mondo delle riproduzioni a due ruote è possibile trovare semplici kit di montaggio per il collezionista che voglia dilettarsi nell’assemblaggio della propria moto preferita.




DI seguito descriviamo la “Benelli Tornado 1130” Maisto Kit

Gradevole è la confezione ben realizzata, che riporta la foto della moto reale in primo piano.

L’apertura della scatola ricorda quella di un libro, che è possibile aprire e chiudere con estrema semplicità grazie ad un piccolo feltro circolare di colore rosso.

Nella parte sinistra, in trasparenza, è presente la foto di un’acrobazia realizzata dal pilota con questa moto, mentre sul lato destro, attraverso una “finestra” trasparente e possibile osservare il contenuto della scatola di montaggio.




La confezione e corredata di tutto il necessario per un perfetto montaggio, incluso giravite e viti, e naturalmente l’indispensabile manuale.

Seguendo passo passo le precise e dettagliate descrizioni si otterrà un eccezionale modello in scala 1:12 con la soddisfazione di aver preso parte alla “costruzione” di una bella moto.





Una interessante caratteristica di questa moto è la posizione del radiatoreposto sotto la sella del pilota. L’aria viene aspirata dalle feritoie sul frontale arrivando al radiatore attraverso due condotti pe essere infine espulsa da due ventole presenti sotto il codone.