La BMW K12000 è una moto di categoria “Granturismo”,  le moto di questa categoria consentono di effettuare lunghi viaggi, si differiscono dalle moto sportive per un serbatoio più capiente, che garantisce intervalli più lunghi tra un rifornimento e l’altro, ed una posizione di guida più rilassata e verticale rispetto alle moto sportive.

bmw-k-1200-s-blue-00

Prodotta dall’ormai noto brand “Joy City” viene proposta in diverse colorazioni, Blu/Bianco, Argento/Nero e Giallo/Nero, tutte e tre livree molto belle.

bmw-k-1200-s-tris

Una volta tolta dalla scatola notiamo la consueta qualità che caratterizza questi modelli, ovvero un ottimo dettaglio subito evidente guardando la strumentazione.

bmw-k-1200-s-blue-09

Osservando il cupolino, gli annessi specchietti retrovisori ed il gruppo ottico posteriore,  si nota un altro particolare di non poco conto, sono tutti realizzati in plastica trasparente e non semplicemente dipinti come si è visto su altri modelli.

bmw-k-1200-s-blue-10

Altro dettaglio interessante è la presenza della targa “Tedesca” invece di un semplice porta targa vuoto.

bmw-k-1200-s-blue-11

Molto realistico il logo della BMW posto sulla carena anteriore.

bmw-k-1200-s-blue-12

Volendo fare un breve cenno sulle caratteristiche della moto reale, questa ha un peso a secco di 227Kg con una larghezza di 90 cm e una lunghezza di 218 cm. Motore da1157cc, con 4 cilindri in linea disposti trasversalmente che sviluppa una potenza di 167cv-123Kw. Adotta un sistema frenante con doppio disco anteriore da 320 mm e un solo disco posteriore da 265 mm.

bmw-k-1200-s-blue-14

Bella anche la riproduzione dello terminale di scarico e delle pedane, quelle anteriori come quelle del passeggero risultano ripiegate.

bmw-k-1200-s-blue-13

Il mio giudizio finale è che si tratta di un buon modello, meglio dettagliato di molti altri recensiti in passato, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.