Ciao a tutti, oggi ci ritroviamo per parlare di un bella moto sportiva, la BMW S1000 RR.





Andiamo a prendere in esame quello prodotto da “Joy City” nella colorazione bianco/grigio, partendo come sempre dal cruscotto.


La strumentazione è ben realizzata, così come i dettagli del cupolino con il marchio BMW e della scritta RR ben in vista.




Passando alla parte posteriore, dalle foto, si può notare il grande realismo offerto da questa riproduzione, unico neo, se così si può dire, riguarda la colorazione del faro che nella realtà e trasparente, non di colore rosso come riprodotto.

Nella foto a seguire osserviamo il dettaglio dell’ammortizzatore posteriore, che grazie alla colorazione risulta molto evidente, e come su gli altri modelli dello stesso produttore è funzionante.

Ottima anche la riproduzione delle pedane e dello scarico, nonché del telaio in doppia trave in lega di alluminio con elementi fusi e stampati in lamiera.




Il motore “quadricilindrico” in linea a 4 tempi.

Il sistema frenante anteriore con grande disco e pinza freni di color oro.

Il forcellone “Bibraccio” realizzato, nella realtà, in lega di alluminio.

Tutti particolari che fanno apprezzare a fondo questo modello.




Questa particolare moto è stata riprodotta anche da Maisto sempre in scala 1:12 e paragonando le due riproduzioni, piccole differenze le distinguono.

La più evidente risulta essere la mancanza delle pedaliere posteriori per il passeggiero nel modello “Maisto”, presenti invece nel modello “Joy City”.

Altra differenza riguarda la fanaleria posteriore, in plastica trasparente nella riproduzione “Maisto”, in plastica rossa in quella “Joy City”.