Nel 1967 la Chevrolet lanciò la prima Camaro, in evidente risposta alla Ford Mustang che stava ottenendo grande successo tra i giovani americani. Nasceva così una nuova tipologia di autovettura.

Coupé o Cabriolet  a quattro posti  e un profilo sì sportivo ma con l’esaltazione delle forme fluenti.

Quella del 2016 è la sesta generazione della Camaro, presentata in un grande evento sull’isola “Belle” di Detroit ha mantenuto tutte le caratteristiche tipiche delle sue antenate ma è più tecnologia, più piccola e più leggera.

Quella che vi presento è la Chevrolet Camaro SS di Maisto “Special Edition”.

maisto-118-chevrolet-camaro-ss-2016-red-00

Le dimensioni del modello sono: 27 cm di lunghezza, 11 cm di larghezza e 8 cm di altezza. Il peso è di circa 1,1 Kg.

Il modello ha le ruote sterzanti e le 4 aperture: cofano, bagagliaio e le due portiere.

maisto-118-chevrolet-camaro-ss-2016-red-05

BuyItNow

Nel frontale domina con la sua enorme mascherina con griglia a larghe maglie esagonali, fari sviluppati in orizzontale e una fessura tra calandra e cofano motore che unisce i gruppi ottici.

maisto-118-chevrolet-camaro-ss-2016-red-16

Il posteriore coi due fanali larghi e sottili presenta lo spoiler tipico della versione SS e, appunto, la sigla sul paraurti che contraddistingue questa versione dalle altre Camaro.

maisto-118-chevrolet-camaro-ss-2016-red-17

Il profilo laterale rende subito riconoscibile una Camaro grazie all’andamento ondivago della fiancata, con i parafanghi a segnare i punti più alti delle curve, come tradizione del modello reale.

maisto-118-chevrolet-camaro-ss-2016-red-12

BuyItNow

Cerchi neri a raggi dai quali  si intravedono i dischi freni con le pinze dove spicca ancora una volta la sigla SS sono  davvero ben fatti e dettagliati. Bello il tipico logo Camaro con i colori americani (da non confondere con la bandiera francese ;-)).

maisto-118-chevrolet-camaro-ss-2016-red-18

Sotto al cofano anteriore troviamo il cuore della Camaro, il potente V8 da 6,2 litri LT1 identico a quello utilizzato dalla Corvette C7.

Rispetto ad altri modelli della serie “Special Edition”, nella riproduzione del motore troviamo qualche particolare in più.

maisto-118-chevrolet-camaro-ss-2016-red-14

Guardando gli Interni si nota subito il grande display nella parte centrale del cruscotto, oltre allo sterzo a tre razze con dettagliati i comandi al volante e le bocchette di aerazione in bella vista..

maisto-118-chevrolet-camaro-ss-2016-red-13

“Muscle Car” che merita un posto d’onore tra le sue concorrenti è disponibile anche di colore blue e grigio.

Attualmente non è stata prodotta nella versione “Exclusive” ma, nonostante questa riproduzione appartenga alla serie economica di Maisto, possiamo senza dubbio affermare che si tratta di un ottimo prodotto.

BuyItNow