Questa Spider Italiana richiama il design della Fiat 124 Sport Spider del 1966 riportando la FIAT nel mercato delle spider dopo 10 dalla fine della produzione della Barchetta.


 




Al momento unica replica di questa auto ad un prezzo decisamente abbordabile è disponibile nei colori “Rosso” ed “Argento”, in questo post vi mostrerò la pima, a mio giudizio è di gran lunga il colore migliore tra i due.




Nonostante la scelta di realizzare solo l’apertura delle portiere, questo modellino si fa notare per alcuni gradevoli dettagli.




La parte anteriore, è sicuramente la parte migliore grazie alla ottima realizzazione del gruppo ottico, bella anche la griglia che, anche se è semplicemente stampata, risulta gradevole grazie anche al piccolo logo “124”.




Posteriormente i gruppi ottici si confondono a causa del colore simile a quello della carrozzeria ma osservati con attenzione risultano ben fatti.




Gli interni, purtroppo, mostrano una qualità della plastica decisamente “economica”, ma risultano comunque gradevoli grazie ai piccoli dettagli cromati ed allo sterzo ben fatto.




In conclusione si tratta di un modello economico ma che offre un buon rapporto qualità prezzo, invito tutti i lettori a guardare la videorecensione di “I nostri cari modellini” cliccando qui.