in questo post vi presento la riproduzione della “Kawasaki Ninja H2” della casa produttrice Joy City/ Automaxx

joycity

Joy City produce veicoli di ogni genere in varie scale ed è conosciuta dai più prevalentemente per le moto 1/12, oltre ad alcuni bei modelli di auto in scala 1/24





kawasaki-ninja-h2-gray-00

La Kawasaki, Brand conosciuto in tutto il mondo, insieme a Yamaha, Suzuki ed Honda è considerata un colosso nel panorama delle moto sportive. kawasaki




La prima cosa che notiamo guardando il modello è l’accuratezza con cui è stato realizzato, lo si nota subito dai dettagli della meccanica del telaio nonché quelli del motore.

kawasaki-ninja-h2-gray-03




Nella realtà la “Ninja H2” adotta un motore 4 cilindri da 998cc sovralimentato con un compressore centrifugo (super charger), costruito dalla stessa Kawasaki.

kawasaki-ninja-h2-gray-12

capace di raggiungere i 14000 giri e di portare la potenza a 200cv (210cv con airbox in pressione).
kawasaki-ninja-h2-gray-15




Sul parafango anteriore notiamo la scritta “KIBS”, sistema realizzato da Kawasaki che consente un’elevata efficienza frenante con un’intrusione minima durante la guida più sportiva. E’ il primo sistema di frenata prodotto in serie che connette la centralina dell’ABS alla centralina del motore.

kawasaki-ninja-h2-gray-17




La ruota posteriore è dotata di molla che permette alla stessa di ammortizzare realmente.

Ottimi anche i dettagli del forcellone anteriore, delle pinze Brembo e dei freni a disco da 330 mm.

kawasaki-ninja-h2-gray-14




kawasaki-ninja-h2-gray-13

Buona la riproduzione dei gruppi ottici, posteriore ed anteriore, nonostante gli indicatori di direzione siano semplicemente dipinti di color argento,

kawasaki-ninja-h2-gray-11




kawasaki-ninja-h2-gray-10

nonché della strumentazione.

kawasaki-ninja-h2-gray-09




Se vogliamo trovare una pecca, se così possiamo definirla, questa va ricercata nei pneumatici che risultano essere degli slick  e non scolpiti come dovrebbero essere per una moto stradale.

Concludendo possiamo dire che questa H2 risulta essere ben riprodotta e con un livello di finitura migliore rispetto ai modelli Maisto e New Ray.