Oggi parliamo di un modello della KTM, scala 1/12, produttore Automaxx.

La KTM 990S MT (supermoto Travel) è una moto molto versatile che può essere utilizzata in settima per andare a lavoro e nel weekend per divertirsi all’aria aperta; inoltre grazie ai bauletti laterali può essere utilizzata per viaggi più lunghi. In basso possiamo vedere il modello in confezione e le colorazioni disponibili.




La caratteristica di questo modello è quella di aggiungere i bauletti laterali una volta tirata fuori dalla scatola, mediante un sistema ad incastro.

Iniziamo col descrivere la parte relativa alla strumentazione, che come quasi tutte le moto di questo produttore, è molto dettagliata.




In basso possiamo osservare cupolino, nella realtà regolabile, con il gruppo ottico in plastica trasparente e gli indicatori di direzione semplicemente dipinti.




Il motore di questa moto, un bicilindrico a V stretto da 75° e nel telaio a traliccio in acciaio, capace di erogare ben 115 cv.




Molto bella anche la riproduzione dell’ammortizzatore.




Nelle foto a seguire notiamo i dettagli dei borsoni laterali con la scritta “KTM” in arancio e della fanaleria posteriore fatta in plastica trasparente colorata di rosso; anche gli indicatori di direzione posteriori risultano essere dipinti.




In quest’ ultima foto notiamo l’apparato dei freni anteriori Brembo (coppia di dischi anteriore da 305mm di diametro serviti da pinze a 4 pistoncini con attacco radiale), ed i cerchi “Marchesini” in  alluminio a 5 razze (si noti la scritta al lato del cerchio).

Per concludere l’ennesimo bel modello prodotto dalla Automaxx.