La Ferrari 250 GT Berlinetta è un’autovettura sportiva prodotta dal 1956 al 1959 in soli 45 esemplari. Nacque di fatto per le competizioni “Gran Turismo”, alcuni dei 45 esemplari furono comunque destinati ai mercati europei e statunitensi in configurazione stradale. La sigla TDF le venne assegnata dagli appassionati in virtù dei suoi numerosi successi conseguiti al Tour de France nel 1956, 1957, 1958 e 1959. Altra sigla non ufficiale attribuitale è LWB (Long Wheel Base), fu introdotta per distinguere i modelli a passo lungo da quelli con interasse accorciato SWB (Short Wheel Base).




Un modello che non poteva mancare nella collezione “Le Grandi Ferrari” e che sorprende gli appassionati trattandosi di un modello inedito in scala 1:24.

Presentato in una colorazione inusuale, ma che rispecchia a pieno il modello reale, risulta ben dettagliato e molto fedele. Molti i dettagli come i ganci sul cofano anteriore, i tergicristalli e gli specchietti retrovisori rendono questo modello molto realistico.





Piccole imperfezioni, che tutto sommato possiamo sorvolare le riscontriamo nelle luci di posizione anteriori, che sarebbero risultate migliori qualora fossero state almeno dipinte, La presa d’aria sul cofano anteriore ceca.

Ben fatti anche gli interni dove notiamo il gradevole contrasto tra i sedili ed il cruscotto e lo sterzo di color legno a mio parere leggermente grande .