La Mercedes-Benz 300S del 1955 era un’autovettura di lusso prodotta in più serie ed in più versioni dal 1951 al 1962 dalla casa tedesca.




La Typ 300 esordisce al Salone dell’automobile di Francoforte assieme alla Typ 220 ed è stata la prima Mercedes-Benz di rappresentanza del dopoguerra; equipaggiata con un motore di 3 litri di cilindrata, lo stesso che in seguito avrebbe conosciuto il suo apice nella versione montata sotto il cofano della 300SL “Ali di gabbiano”




Davvero di grande effetto le 4 aperture realizzate su questo modello 1:18. La cura dei dettagli e fondamentale se si vuole riprodurre la realtà in un modello in scala. Welly ha saputo realizzare la bellezza e il fascino di questo strepitoso modello tedesco.




Gli interni sono ben curati e dettagliati minuziosamente in ogni singolo componente. Welly ha saputo realizzare il lusso di quel epoca in maniera davvero accurata.







La realizzazione del motore però non ha riscontrato grande cura nei dettagli. In quanto emergono molti elementi “plasticosi” lontano dalla configurazione reale.







Finiture, cromature e dettagli esterni sono il punto forte di questa riproduzione Welly deliziando gli appassionati ad ogni singolo dettaglio curato in ogni sua parte.