Oggi parleremo del modello sportivo della casa inglese Aston Martin: la DB9.

Quest’auto ha 2 varianti di carrozzeria: Coupé e cabrio. Quella descritta di seguito è la versione “Coupé” realizzata dalla Welly in scala 1:18.

La DB9 è una coupé due porte con abitacolo in configurazione 2+2, quindi comodo per il conducente e il passeggero anteriore con l’aggiunta di due sedili posteriori di dimensioni contenute. Esteriormente la linea è caratterizzata da un cofano lungo, da un parabrezza inclinato e da una coda affusolata. Linea con un andamento molto elegante.




Posteriormente spiccano i due terminali di scarico cromati in netto contrasto con la carrozzeria di colore nero opaco ed i fari con la loro caratteristica linea.

Osservando il modello lateralmente, notiamo le frecce direzionali inglobate in una lunga barra cromata immediatamente sotto la quale c’è una piccola presa d’aria. Altro particolare molto evidente è dato dalle pinze dei freni di un vivace colore rosso.

Anteriormente apprezziamo la grossa presa d’aria, tipica delle “Aston Martin” e le due eleganti prese d’aria cromate.

Il modello ha le ruote direzionabili, cofano anteriore, portellone posteriore e portiere apribili e le sospensioni funzionanti.








Interni molto curati e ricchi di particolari. Volante a 3 razze, comandi ai lati e leve del cambio poste dietro. Bella la strumentazione principale con due grandi quadranti al centro e due più piccoli posti ai lati. Console centrale piena di pulsanti e comandi tutti perfettamente realizzati. Il colore dominante e il nero, in tinta con la carrozzeria, con qualche tocco di grigio.

Sotto al cofano troviamo il cuore pulsante della DB9: motore a combustione interna a ciclo Otto, con frazionamento 12 cilindri a V di 5935 cm³ di cilindrata, con una potenza di 455 CV a 6000 giri al minuto e una coppia motrice massima di 570 Nm a 5000 giri/min, potenza e velocità sono due pregevoli caratteristiche di quest’auto, e siccome stiamo parlando del modellino non posso che aggiungere “peccato non poter recensire l’auto reale!”

Cosa dire? Impossibile parlare male di un prodotto Welly , per farlo bisogna cercare il classico “ago nel pagliaio”. Con questo modello Welly conferma il perfetto rapporto qualità/prezzo, punto di forza di questo produttore. Per quanto è curata quest’Aston Martin secondo me è da prendere immediatamente!