Immediatamente dopo l’uscita della F430 Spider, centauria propone un’interessantissima elaborazione della spessa la “Ferrari Scuderia Spider 16M”.





Il 9 novembre 2008 è stata svelata la “Ferrari Scuderia Spider 16M”, variante scoperta della 430 Scuderia. Come indica la sigla 16M, questa versione celebra il 16º titolo mondiale costruttori conquistato dalla Scuderia Ferrari nel campionato di Formula 1 nella stagione 2008 ed è stata prodotta in soli 499 esemplari.




Questa vettura abbina i grandi contenuti di innovazione della 430 Scuderia al divertimento di guida all’aria aperta della F430 Spider, dedicata ai clienti più appassionati che riconoscono il valore dell’esclusività.




La Scuderia Spider 16M è immediatamente riconoscibile esternamente dalla livrea, inoltre sulla griglia posteriore è presente la targhetta celebrativa del 16° mondiale Costruttori F1. Per quanto riguarda gli interni, a sottolineare l’esclusività della vettura, la targhetta “serie limitata” realizzata in argento e posizionata al centro della plancia sopra le bocchette di aerazione. Ulteriori contenuti esclusivi sono il roll-bar con guscio esterno in carbonio e l’impianto audio a cui possibile abbinare l’Ipod Touch 16 GB personalizzato Ferrari, estraibile dall’alloggiamento sulla vela centrale della plancia.




Dal punto di vista tecnico, questa vettura è caratterizzata da un peso a secco di 1340 Kg (80 kg in meno rispetto alla F430 Spider), che grazie alla potenza di 510 CV e ad un rapporto peso potenza di 2.6 kgCV, assicura prestazioni di assoluto rilievo come l’accelerazione 0-100 km/h in soli 3.7 secondi e velocità massima di 315 km/h.