In questo primo mese del 2022, la pubblicità di una collezione di auto modelli in scala 1:24 passata in TV mi ha fatto sobbalzare di gioia credendo si trattasse delle “Fiat Story Collection“, collezione annunciata ormai quasi due anni fa, che avrebbe dovuto raccogliere le auto del famoso brand Italiano.

Avendo prestato poca attenzione ho dovuto attendere un nuovo passaggio televisivo di questo spot per accertarmi di aver capito bene, e purtroppo la delusione non si è fatta attendere; si tratta si di una nuova collezione da edicola di auto modelli 1:24, ma della “Auto Vintage Europe Collection”, quella che a prima vista non sembra altro che la raccolta di riproduzioni già viste in diverse altre collezioni.







Le prime tre uscite pubblicizzate sono le seguenti:




Tra le prime 20 uscite previste dal piano dell’opera, suscettibile di variazioni decise dall’editore, non mi sembra ci sia alcun inedito, unica variante prevista sarà il colore.




Per tutti coloro che hanno perso un’uscita delle passate collezioni o che vogliono avere la riproduzione dell’auto posseduta dalla propria famiglia è l’occasione giusta per farsi un regalo.