L’uscita numero quattro della collezione “Japanese Famous Cars” propone una coupé sportiva, la Mazda Cosmo Sport L10B del 1968, inedita per la scala 1:24.




La Mazda Cosmo Sport fu presentata al salone di Tokyo del 1964, come vettura sportiva di casa Mazda, con la particolarità di utilizzare il motore rotativo Wankel. La versione riprodotta è la L10B, che rappresenta la seconda serie, la quale montava un motore in grado di sviluppare 128CV e di raggiungere una velocità massima di 193 Km/h. Le versione prodotte sono poche, della prima serie sono stati costruiti solo 342 esemplari, mentre della seconda serie ne sono stati prodotti 1176. Attualmente le quotazioni della vettura reale sono elevate superando abbondantemente i 100.000 $.



Grazie all’ottima riproduzione realizzata, la particolare forma della vettura reale è pienamente apprezzabile e la cura dei dettagli che contraddistingue le riproduzioni della serie da edicola giapponese sono visibili anche in questo modello, come i tergicristalli, la realisticità delle luci e gli interni.






Prossimo appuntamento con 2 modellini in regalo agli abbonati della serie: la Mazda Cosmo Sport (1968) of Marathon De La Rout) e la Toyota 2000 GT (1967) Fuji 24 Hours, versioni da corsa delle uscite numero 1 e numero 4.