Ciao a tutti, oggi vi parlerò di un altro modello Ducati la Multistrada 1200S.




Iniziamo col dire che la Multistrada, enduro di casa Ducati, è nata per fare concorrenza alla BMW R 1200 GS, leader indiscusso dei maxi enduro.

Questo modello prodotto dalla casa di Borgo Panigale, possiede un sistema elettronico chiamato “Riding Mode” che questo consente di utilizzare la moto in 4 differenti condizioni: per districarsi in città, per affrontare percorsi ricchi di curve, per viaggiare comodi e per utilizzare la moto in fuoristrada.; tutto questo con un semplice click che cambia taratura alle sospensioni.




Dopo questa piccola parentesi sulle caratteristiche della moto reale passiamo alla descrizione del modellino realizzato da Maisto in scala 1:12.




Per quanto concerne il cruscotto, avendo la moto la strumentazione digitale, risulta ben realizzato.




Da questa foto possiamo notare una ottima riproduzione del frontale, con i gruppi ottici in plastica trasparente e con gli indicatori di direzione presenti nel paracolpi del manubrio.




Per ovvi motivi la riproduzione del motore risulta fedele al 50%, con non molti dettagli e piuttosto semplificato, bella la riproduzione della scritta “Ducati”.




La sospensione della ruota posteriore, come su tutti i modelli Maisto, è provvista di molla che ne permette il funzionamento.




La parte posteriore, con il maniglione e gli attacchi per il bauletto e la luce di posizione in plastica rossa è molto gradevole, peccato per gli indicatori di direzione semplicemente dipinti. Molto realistica e ben realizzata la declcomania della scritta “Multistrada 1200S”




In conclusione un altro bel modello che va ad affiancarsi alle altri moto Maisto della famosa casa motociclistica italiana, di cui potete leggere cliccando sui link a seguire:




Ducati Panigale 1199
Ducati Streetfighter S
Ducati Monster 696
Ducati Diavel Carbon
Ducati Hypermotard SP